TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

Appena il pagamento sarà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile. Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 9.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. Infine gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

I tempi di consegna possono variare in funzione dell'orario di ricevimento dell'ordine. Italia: la consegna è prevista entro 24-48 ore dalla spedizione.

  • Europa: la consegna è prevista entro 3-5 giorni lavorativi
  • Stati Uniti, Canada, Giappone: la consegna è prevista entro 3-5 giorni lavorativi
  • Resto del Mondo: la consegna è prevista entro 3-7 giorni lavorativi in funzione del Paese di destinazione della merce

I tempi indicati fanno riferimento a spedizioni nelle città principali. Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti. Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.

I tempi indicati sono comunque approssimativi: nella email di conferma dell’ordine sarà inclusa una stima più precisa dei tempi di consegna in funzione del Paese di destinazione della merce.

Il costo della spedizione viene calcolato al momento dell’acquisto in funzione del Paese di destinazione della merce.

TASSE

TASSE DOGANALI E IMPOSTE ALL’INTERNO DELL’UNIONE EUROPEA

Per tutti i prodotti spediti all’interno dell’Unione Europea non vengono applicate ulteriori tasse doganali o imposte. I prezzi degli articoli e della spedizione comprendono l’IVA attuale e non sono indicati al lordo.

FANNO PARTE DELL’UE I SEGUENTI PAESI:

Germania, Austria, Gran Bretagna, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Croazia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Cipro (parte sud).

DAZI E TASSE

DAZI DOGANALI E TASSE PER I PAESI NON APPARTENENTI ALL’ UNIONE EUROPEA

In caso di spedizioni per i paesi extra-europei, l'IVA non viene applicata. Non appena gli articoli arrivano a destinazione, l'imposta sulle vendite sulle importazioni, nonché dazi doganali e costi di gestione saranno determinati dal rispettivo ufficio doganale. Al destinatario sarà poi fatturata dal nostro partner di logistica DHL. Confermando l'ordine, l’avvenuto pagamento e /o la fornitura delle informazioni richieste, si concedono le disposizioni per l'importazione dei rispettivi articoli. Si prega di essere consapevoli del fatto che le norme di importazione variano da paese a paese. Si prega di notare che le spese di spedizione non saranno rimborsate. Si prega di notare che la tassa i dazi doganali, le vendite sulle importazioni, nonché i costi di gestione che sono state addebitate al destinatario da DHL per ordine dell'ufficio doganale, non può essere rimborsato dal icinquefiori.com anche nel caso che gli articoli devono essere restituiti.

DIRITTO DI RECESSO

Gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce. Il cartellino presente sugli articoli che si restituiscono deve risultare in perfette condizioni.

  • I capi non devono essere stati indossati, lavati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali.
  • Calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ICINQUEFIORI.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ICINQUEFIORI.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

 

RESO & CAMBIO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo assistenza@icinquefiori.it. Nella quale devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. 

  1. Una volta ricevuta la richiesta di reso, ICINQUEFIORI.IT invierà al Cliente una conferma, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso.
  2. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell'e-mail di autorizzazione ricevuta dal reparto resi (il corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).
  3. Le spese di spedizione per la restituzione dei capi ed eventuali oneri doganali, saranno a carico del cliente.
  4. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

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